Una semplice visione, una grande passione, un filo che collega chi vuol vivere delle esperienze incredibili alla gente e alle strutture turistiche del posto che le offrono. Questa è l'anima di abSensum.
COSA C’È DI NUOVO?
Caricamento...

CI SIAMO QUASI, MANCANO

AL GRANDE LANCIO

Una piattaforma di nuova generazione pensata per rispondere alle tue esigenze.
Scopri subito tutti i vantaggi

OTTIENI L'ACCESSO IN ANTEPRIMA GRATUITA

Il turismo che cambia

Come appunto si intuisce dal titolo di questo post, oggi parliamo del turismo che cambia.
Quali sono le domande che oggi ogni viaggiatore si pone prima di iniziare ad organizzare il proprio viaggio e che cosa cerca realmente il nuovo modello di viaggiatore?
Ci sono servizi in grado di soddisfare queste nuove esigenze? Esistono servizi che offrono al viaggiatore un modo per soddisfare la propria sete di ESPERIENZE?

Come spesso accade, quando un viaggiatore si trova ad organizzare il proprio viaggio è sempre alle prese sulla difficile scelta della città in cui andare, sulla struttura in cui soggiornare e su cosa fare in quel determinato luogo una volta giunto a destinazione. Si cerca in rete tutto il possibile riguardo alla zona, ci si fa consigliare da chiunque, si cercano mille informazioni riguardo le probabili strutture ricettive da scegliere, si leggono e si acquistano guide di ogni genere e formato ma molto spesso, alla fine, si finisce sempre per alloggiare nelle solite strutture ricettive visitando i soliti luoghi turistici senza capire bene cosa si sta vedendo e senza conoscere a fondo le cose più belle di quel luogo perchè da soli purtroppo non si è stati in grado di scoprirle.

Peggio ancora succede quando il viaggiatore si affida ad informazioni trovate in rete (e non solo) che a primo impatto sembravano la guida per eccellenza di quel luogo.
Dopo averle lette, il viaggiatore illuso è felice; sa bene che lo aspetterà una vacanza da urlo! Peccato che purtroppo alla fine succede che, la maggior parte di ciò che aveva letto erano solo testi pubblicitari scritti ad hoc per ingannarlo. Il viaggiatore quindi si ritroverà a fare una vacanza diversa da quella che aveva immaginato di fare e purtroppo sarà costretto a terminarla per non buttare via tempo e denaro (già speso); a poco serviranno lamentele o recensioni negative, la vacanza sarà decisamente rovinata e i soldi spesi ahimè saranno persi per sempre.

Ovviamente non tutto ciò che si trova in rete è scritto in maniera ingannevole e non tutto è pubblicato per raggirare il viaggiatore, solo che quei pochi che fanno il proprio dovere fornendo informazioni veritiere le disperdono nei labirinti della rete e con tutta probabilità, se trovate, saranno informazioni uguali a tutte le altre da accantonare nella memoria del viaggiatore, niente più, niente meno. Tutto questo si traduce in notevoli problemi per il viaggiatore e purtroppo in poca soddisfazione per chi aveva messo in rete informazioni veritiere e di qualità.

A chi di voi è mai capitata una cosa simile, chi di voi non si è mai trovato almeno una volta in una situazione del genere? Chi di voi almeno una volta non ha detto dentro di se: cavolo che fregatura ho beccato, se solo mi fossi informato meglio? Se solo avessi fatto delle ricerche più approfondite forse oggi non mi sarei ritrovato in questa situazione! Tutti almeno una volta siamo passati su questa strada e tutti almeno una volta ci siamo posti queste domande.
Ma fermiamoci un attimo ad analizzare la situazione; davvero si crede che si sarebbe potuto fare meglio di quanto è stato fatto? Davvero si crede che ricercando di più si sarebbe evitato il peggio? Siete davvero certi di questo? E se non fosse realmente così? E se invece voi aveste fatto tutto il possibile e pur facendo tutto il possibile non siete riusciti ad evitare il peggio?

Bene amici, purtroppo ci troviamo difronte a due grandi situazioni e, mentre una di queste cambia e si evolve velocemente, l'altra è ferma e fa fatica a cambiare e a stare al passo della prima. Queste situazioni sono: le abitudini e il modo di ricercare dei viaggiatori, e l'offerta turistica attuale.
Il viaggiatore oggi, più di ogni altra cosa, cerca in rete informazioni e notizie riguardo la sua meta, riguardo la struttura turistica dove alloggerà e alle cose che visiterà una volta giunto sul posto.

La rete però oggi è zeppa di articoli, informazioni, notizie, portali, siti web e chi più ne ha più ne metta, che non danno nessuna certezza e sicurezza al viaggiatore, anzi lo confondono e la maggior parte delle volte purtroppo il viaggiatore si trova a prenotare sempre con un filo di dubbio dentro di se. Purtroppo oggi come oggi il viaggiatore molto spesso è costretto a scegliere la città da visitare tramite le migliaia di informazioni reperibili in rete, prenotare la solita struttura turistica su un altro sito o portale, arrivare sul luogo con  un idea di quello che dovrà visitare e chiedere in giro informazioni utili per capire come visitare ciò che aveva progettato. Tutto questo è frustrante ed estenuante e crea nel visitatore un senso si spossatezza ed arrendevolezza.

INSIEME CAMBIEREMO finalmente questo sistema però; presto metteremo a disposizione del viaggiatore nuovi mezzi e servizi per prenotare tutto ciò che desidera facendogli scoprire che visitare un determinato luogo è una semplice e meravigliosa esperienza ma solo se lo si fa con i mezzi e con le persone giuste. Presto anche le strutture ricettive e tutti coloro i quali offrono informazioni di qualità avranno dei servizi a propria disposizione per poter realmente valorizzare ciò che offrono, scrivono e conoscono.

Adesso tocca a voi, cosa ne pensate del nostro studio, cosa potete aggiungere di vostro per cercare di aiutarci a realizzare il miglior servizio possibile per voi? Diteci la vostra, aspettiamo con ansia i vostri commenti.....!!

Se vuoi dimostrarmi di aver apprezzato il lavoro che ho svolto per scriverti questo articolo, condividilo con i tuoi amici. A te non costa nulla ma per me fa veramente la differenza!Dopo che avrai condiviso questo articolo :-D, se ti va di scoprire cosa stiamo preparando per te, visita anche il nostro sito web www.absensum.com.